about-banner

L’AMORE E LA PASSIONE PER IL PROPRIO TERRITORIO.

PARMA TRAVEL FOOD: esperti del territorio e dei suoi prodotti.

L’idea di fondare la Parma Travel Food nasce dal desiderio di Claudio e Marisa di condividere con altri alcune passioni coltivate nel tempo per la buona cucina, il buon vino e per i prodotti alimentari della propria terra.

Avendo avuto la fortuna di apprendere sin da piccolo i segreti della lavorazione dei salumi tipici di Parma e soprattutto di sperimentare l’ottima cucina tradizionale di famiglia, Claudio, ha un’ invidiabile memoria storica di profumi, sapori e consistenze di piatti e prodotti tipici. Dopo una lunga esperienza come dirigente e poi imprenditore nel settore dei trasporti, ha affinato la sua passione per i vini entrando a far parte nel 1996 dell’AIS -Associazione Italiana Sommelier- di cui è sommelier e degustatore ufficiale. All’interno dell’associazione ha ricoperto per alcuni anni la carica di vice delegato e dal 2010 ha assunto l’incarico di Delegato Provinciale. I suoi interessi per il mondo della gastronomia lo hanno anche avvicinato agli ideali dello Slow food di cui è stato collaboratore per alcuni anni, recensendo le osterie ed i ristoranti locali per la guida “Osterie d’Italia”.

Sarda di nascita, parmigiana di adozione, Marisa viene da una formazione umanistica culminata con la laurea in Lettere Moderne cui fa seguito la titolarità di cattedra di Letteratura Italiana e Latina nei Licei Scientifici. La passione per l’enogastronomia apre un percorso di formazione con l’AIS e il conseguimento del titolo di Sommelier nel 2007, degustatore ufficiale nel 2009 e relatore l’anno successivo. La Wine Accademy presso l’ALMA- Scuola Internazionale di Cucina- porta al titolo di Master Sommelier con la discussione di una tesi sulla spumantizzazione Metodo Classico in Italia. Parma Travel Food rappresenta per Marisa, l’ideale fusione di queste due anime: gli studia humanitatis e l’enogastronomia.

La vasta conoscenza del territorio parmense, delle sue piccole realtà produttive a conduzione familiare e della ristorazione tradizionale, che ancora produce interamente da sé i propri tesori culinari, formano una combinazione d’esperienze che Parma Travel Food mette a disposizione di quanti siano alla ricerca di cose autentiche, belle e buone.

Chiamaci: (+39) 348 017 25 82